LAVORAZIONE DI POLIETILENE E PVC IN PROVINCIA DI MILANO

Lo.Gi.S. di Cusano Milanino è un punto di riferimento nella lavorazione di polietilene e PVC in tutta la provincia di Milano: l’elevata qualità delle materie prime utilizzate e i macchinari all’avanguardia permettono infatti all’azienda di completare e consegnare forniture in tempi brevi.

 

L’attenzione per le innovazioni del settore assicura anche una lavorazione di polietilene e PVC flessibile e versatile, utile per tutte le più diverse esigenze della clientela.

 

Contatta la ditta  in provincia di Milano per informazioni e preventivi gratuiti.

Lavorazione di polietilene e pvc provincia di Milano
Lavorazione polietilene Cusano Milanino

CHE COS'È IL POLIETILENE

Conosciuto anche come politene, è una materia plastica molto utilizzata in ambito industriale per la sua notevole resistenza agli urti, all’usura, alla corrosione e diversi prodotti chimici. Ha un basso coefficiente d’attrito e una buona stabilità dimensionale combinate con una semplicità di lavorazione che permette di creare ogni tipo di forma. Il basso peso specifico lo rende anche più economico di altre materie plastiche.

È disponibile con diverse densità molecolari: il prodotto base ha una densità di 300.000 molecole, il PE 500 di 500.000 e il PE 1000 di circa un milione.

PER COSA VIENE USATO IL POLIETILENE

Il polietilene ha diversi usi sia in ambito industriale sia civile: viene usato per la produzione di tappi in plastica, tubi per acqua e gas, pellicole alimentari, giocattoli, rivestimento interno di confezioni per alimenti, mobili per il giardino e tanto altro.Viene richiesto in ambito edilizio per l’impermeabilizzazione di edifici e ha visto usi anche in medicina, come per la produzione di inserti per le protesi del ginocchio.

 

Per maggiori informazioni sulla lavorazione di polietilene e PVC contatta la ditta in provincia di Milano

Lavorazione del polietilene